Interamnia Oneflag

Da subito il Comitato Organizzatore ha voluto dare una forte impronta tematica alla manifestazione che potesse in qualche modo racchiudere in se tutti i valori che hanno rappresentato la Coppa Interamnia negli anni, ossia: Internazionalità, Inclusione, Socialità, Sostenibilità ed Innovazione.

Nasce così INTERAMNIA ONEFLAG.

Un tema nato come summa dei valori espressi in questi anni dalla Coppa, che sia in qualche modo generatore di un sogno dal quale possa nascere un'unica bandiera che possa rappresentare i popoli di tutte le nazioni del mondo.

Mai come in questo momento c’è necessità per per tutti gli uomini di sentirsi parte della stessa realtà! La bandiera è quel simbolo immediato, semplice, che senza troppi giri di parole ci riunisce sotto lo stesso tetto di valori.

Al tema principale verrà abbinato un progetto per i giovani che coinvolgerà gli atleti delle nazioni partecipanti, i ragazzi delle scuole della regione, artisti da varie zone d’Italia e della città e financo i cittadini che vorranno sentirsi parte del progetto “ONEFLAG”.

Un contest che testimoni attraverso la rete il processo di creazione di una bandiera comune sotto la quale, riconoscerci. Non politicamente, non per dividersi, ma al contrario per sentirsi tutti più vicini.

Il risultato di questa grande operazione artistica mondiale fornirà all'organizzazione il motivo grafico della manifestazione, colorando gli angoli più suggestivi della città e i vari punti di interesse. Ma soprattutto troverà la sua celebrazione nella caratteristica parata inaugurale della competizione dove sfileranno per il centro della città tutti gli atleti partecipanti.

Tutto ciò servirà per veicolare il tema #oneflag in modo che questo pervada tutte le iniziative e gli eventi che animeranno la manifestazione.


linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram